indice:

Via Costa, 7
Roletto (TO)
Tel. 0121 542132



Data Reportage: 4-12-10
Tipologia del Locale: Ristorante
Chef: Mauro Agù



Descrizione

Il Ciabòt è un grazioso locale situato a Roletto, frazione del Pinerolese che dista una trentina di chilometri da Torino, facilmente raggiungibile con l'autostrada completata in occasione delle Olimpiadi del 2006.
La linda casetta tinteggiata in giallino con l'insegna in ferro battuto si trova a due passi dalla piazzetta del municipio, con ampie possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze.





L'ingresso è accogliente: arredato con una scrivania in legno, è strutturato come un piccolo disimpegno su cui si affacciano la sala da pranzo e la zona delle toilettes.



L'atmosfera è calda e romantica, grazie ai tavoli ben apparecchiati, al camino acceso e ad una illuminazione ben studiata; il pavimento è in cotto; le pareti, spugnate in una tonalità aranciata, sono interrotte da nicchie contenenti vini e superalcolici; a completare il gradevolissimo setting, i soffitti con le travi a vista in legno, qualche mobile scuro in arte povera e ricchi tendaggi.













Nelle immagini che seguono, alcuni particolari del camino acceso e dei numerosi angolini in cui sono esposti bottiglie e bicchieri.









Mauro Agù propone una cucina tradizionale con qualche tocco di creatività; non mancano mai alcune selezionate proposte di pesce.
In sala opera la moglie Lorena, con l'aiuto di Filippo e della figlia Alessandra.



Una immagine di Mauro Agù ai fornelli con Giulia, nuovo aiuto in cucina.
La "mise en place" è realizzata con posaterie Sambonet in acciaio, calici a stelo per il vino e bei bicchieri in vetro colorato per l'acqua.




I Partner delle Eccellenze

Web Hosting