indice:

30, Avenue Aristide Briand
Menton (F)
Tel. 33 (0)4 92418686


Data Reportage: 25-3-11
Reportage precedenti: 11-10-08
Tipologia del Locale: Ristorante gastronomico, 2 Stelle Michelin
Chef: Mauro Colagreco



Descrizione

Mauro Colagreco, insignito da Gault Millau "Chef de l’année 2010", opera con il suo Mirazur in una magnifica location "coup de coeur" sulle alture di Menton, con vista mozzafiato sul porto turistico e sulla città alta.









Gli esterni si presentano con le linee architettoniche di una villa moderna, con una netta prevalenza dei colori chiari.
Per l'ampia ed elegante sala da pranzo si è fatto uso di materiali di pregio accostati con gusto: la pietra dei pavimenti, i cristalli delle grandi vetrate, i tendaggi hi-tech, i tavoli rotondi con le seggiole in legno e pelle.











Decisamente invitante il carrello dei formaggi che troneggia in un angolo della sala.





Una scenografica scala elicoidale mette in comunicazione la zona pranzo con il lounge-bar e la cucina a vista.





Quest'ultimo ambiente è stato completamente ristrutturato dalla nostra ultima visita: adesso sul bar si aprono 3 lunghe finestre rettangolari che si affacciano sulla cucina.
Dai pochi tavoli apparecchiati qui è possibile osservare il balletto sincronizzato dello staff al lavoro, uno spettacolo sempre suggestivo.





Il servizio è perfetto: formale ma non ingessato, presente ma non invadente.





La "mise en place" prevede eleganti sottopiatti in vetro colorato, porcellane Deshoulières, posaterie Mepra e calici Scholze.






I Partner delle Eccellenze

Web Hosting